TYSON, ROMA
Ty-son, Thank you Son, Grazie Figlio Mio
(Chiunque avesse notizie attendibili di Tyson puo' contattarci ai seguenti numeri:
Stefania 3497705455
Gabriella 3911153736)
Le vostre storie del Cuore e il blog
LA MIA STORIA
Io sono Tyson, sinonimo di incrollabile Amore. Quell'Amore che nulla puo' scalfire ... nemmeno l'Assenza o la scomparsa. Quell'Amore che smuove le montagne, che contagia i Cuori ricettivi, che si fa portavoce di tutte le creaturine scomparse come me.
Io sono scomparso da Roma, quartiere Monteverde e piu' precisamente da Piazza San Pancrazio il 29 agosto 2016.
Qui troverete la mia storia come la Mamma non ve l'ha ancora mai raccontata ....
Lei mi ha conosciuto quando avevo 3 mesi ma allora non ero ancora il suo Bimbo; fui portato a Roma da un altra famiglia, dei vicini di casa,che io pensavo diventassero i miei genitori ma non fu cosi. Mi lasciavano uscire cosi piccolo e quando tornavo trovavo la porta chiusa, e rimanevo fuori al freddo; una signora mi trovò li un giorno al freddo ed esposto ai pericoli della strada e del mondo, mi prese e suonò nella mia casa di allora, riconsegnandomi a loro. La storia si ripete' tante, troppe altre volte.
Quasi ogni mattina la signora quando usciva per andare a lavoro mi prendeva e se ero bagnato dalla pioggia mi asciugava e mi riportava a casa. Io iniziai ad affezionarmi a lei, ricambiato con tutto l'amore possibile. Iniziai ad andare nel suo giardino e la signora era felice di vedermi li ma non poteva trattenermi perchè non ero il suo Micetto ma ormai ci eravamo scelti. Allora a poco a poco ho iniziato a rimanere li, lei mi comprò una casetta per non portarmi subito in casa e tenermi il piu' possibile con lei durante la giornata
Quella signora, quell'angelo era Mamma Stefania e ormai il nostro era AMORE. I miei vecchi padroni mi chiamarono traditore e mi lasciarono vivere li. Allora la signora divento la mia MAMMA la mia MAMMA vera,mi sterilizzo' mi vaccino' e cosi sono potuto entrare in una casa tutta mia, piena di Amore e calore e nella quale venivo tenuto al sicuro, con i miei fratelli: la mia Famiglia.
A tutte le persone che hanno detto alla Mamma dopo la mia scomparsa che "non si è saputa prendere cura di me", riflettete prima di parlare perchè il dolore per avermi perso è una ferita che non si cicatrizzerà mai nel cuore della mia Mamma.
Poi un maledetto giorno sono uscito dal giardino, mai successo: ho voluto esplorare il mondo, che credevo dolce come la Mamma. Mi ha cercato ovunque .... è arrivata ad Oriolo Romano, a Nettuno e arriverà ovunque sia necessario pur di riconoscermi e ritrovarmi. Il mondo è pieno di gatti rossi ma io sono il suo Roscetto, il roscetto piu' famoso di Monteverde .... e nessuno puo' sostituirmi nel cuore di Mamma Stefania.
La Mamma ha interpellato le gattare, le catturatrici, ha fatto appelli disperati ma anche pratici su tutti i social,ha offerto una ricompensa, ha promesso che non avrebbe denunciato chi mi ha (in)volontariamente portato via e questi appelli sono TUTTORA e PER SEMPRE validi.
A breve la Mamma scriverà un libro che parli di me.
Mamma Stefania, aiutata da persone di cuore, ha perlustrato anche Villa Pamphilj (vicina a casa) e dintorni appostandosi nei posti piu' impensati per ore e ad orari impossibili pur di vagliare tutte le segnalazioni che le sono arrivate. Nulla, solo un batticuore che non si puo' descrivere ... ogni volta un micidiale mix di speranza e delusione al contempo.
Poi un giorno ha trovato dei peli miei dietro una rete .... Inconfondibile rosso cipria, e odoravano di me. Ha pianto, li ha raccolti e li ha chiusi in un fazzoletto che custodisce preziosamente.
Quei peli sono segno che qualcuno mi ha portato via, ma sono anche un concentrato di Amore che voi non potete nemmeno immaginare. Poche persone al mondo hanno la fortuna di poter amare cosi .... come mi ha amato e come mi ama la mia Mamma, nel silenzio ma mai nella rassegnazione.
E' una parola che non fa parte del suo vocabolario: le conosce solo l'azione.
Io sono diventato un Simbolo e un'icona d'Amore ....sono venuti alla luce tanti mondi sommersi (alcuni avremmo preferito non scoperchiarli), tanta gente che lucra e specula su noi cuccioli, e cattiveria gratuita, esperimenti condotti su creature indifese ma anche tanta Umanità e tanti casi di animali scomparsi .... l'Unione fa la forza.
Io adesso sono in un posto imprecisato, ma solo in teoria perchè la mia casa è il cuore della mia Mamma ... finchè si parlerà di me io esisto, e vorrei dare e dire un messaggio a tutti coloro che mi leggono e che per storie personali si sono immedesimati nella mia storia: NON ARRENDETEVI MAI perchè l'Amore tutto puo'. L'Amore è la forza piu' potente che ci sia, fa crollare i muri e abbatte il tempo e le distanze.
Nell'attesa che io torni (perchè finchè non c'è prova certa che qualcosa di brutto sia accaduto io posso sempre tornare!) la Mamma ha dato vita a questo piccolo sito e ad un blog nel quale potete scrivere, sfogarvi, raccontarvi in bene ed in male.
Che le storie a lieto fine vi guidino nel buio degli eventi, che ogni cuore che è stato amato lasci qui una tracci di se'.
Io sono Tyson, e non verro' mai dimenticato.
Alcune foto sono un po' sfuocate, perchè la Mamma mi fotografava con il cellulare mentre giocavo ma io sono e saro' sempre a fuoco nel cuore di Mamma Stefania.
I VOSTRI OCCHI
SONO I VOSTRI CUORI
CHE HANNO VISITATO QUESTA PAGINA
GRAZIE
IL
MIO
LIBRO
"I luoghi di Tyson" è stato pubblicato da AgBook Publishing ad ottobre 2018.
E' acquistabile online su www.agbookpublishing.com, ordinandolo in libreria oppure scrivendo a gabrielladeodato@yahoo.it per riceverne una copia con dedica.